CHI SONO

Sono un medico chirurgo, laureato presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Ferrara. Ho conseguito un Master in Ottimizzazione Neuro Psico Respiratoria e Neuro Psico Chinesi Terapia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Firenze. Specialista in riequilibrio neuro motorio e terapia EBS a campi pulsati, ho maturato un’esperienza pluriennale nei campi della medicina generale, ortopedia, reumatologia e odontoiatria.

Fin dall’inizio della mia carriera, sono stato affascinato dalle straordinarie capacità dell’organismo di mantenere il proprio equilibrio dinamico. Nel tempo, ho sviluppato la convinzione che ogni malattia rappresenti, prima di tutto, una perdita della capacità di gestire questo equilibrio energetico. La vera terapia, quindi, non si limita a trattare i sintomi, ma consiste nel fornire all’organismo le informazioni necessarie per ritrovare il proprio equilibrio biofisico.

Dal 2003 ho approfondito gli studi biofisici presso l’Università di Firenze, trovando conferme cliniche a questa visione. L’idea che i tessuti malati emettano campi elettromagnetici differenti rispetto a quelli sani non è nuova: già Guglielmo Marconi aveva intuito questo principio, e negli anni ’80 Fritz-Albert Popp ha dimostrato che il DNA comunica costantemente con l’ambiente attraverso l’emissione di biofotoni, ovvero energia.

“Le diverse patologie si manifestano con sintomi differenti, ma hanno un’unica origine: l’alterazione energetica dell’organismo. L’energia elettromagnetica è il fondamento della vita stessa.” (Werner Heisenberg)

“Se si vuole realmente aiutare una persona con uno squilibrio posturale dovuto a un trauma, è necessario lavorare sui suoi stati fisiologici profondi. Solo allora la mente inizierà a cambiare.” (Bessel Van der Kolk)